Il pinzimonio a casa nostra è un vero e proprio rituale che porta in tavola le primizie dell’orto con un tripudio di verdure crude freschissime. Solitamente le intingoliamo in una semplice emulsione di olio, sale e pepe, oggi, però ci siamo lanciati su una novità. E no, non è la presentazione in stile funny food del pinzimonio. E nemmeno la cremosa dip di feta montata con yogurt greco. È un ingrediente speciale che serve ad aiutare la mia piccola nana a combattere la sua allergia ai pollini. Un antipatico disturbo che per sua sfortuna, ha ereditato da mamma e papà. Si tratta dei fermenti lattici vivi SynterAct™ Bimbi di Ofmom, che massimizzano la loro azione probiotica proprio quando il prodotto viene assunto con il cibo.

Pinzimonio di carote con feta montata e yogurt greco

Migliorando la salute del microbioma intestinale, migliori la salute di tutto corpo.

Sapevate che l’equilibrio della flora gastrointestinale gioca un ruolo importante nelle difese immunitarie dei bambini? Già, perché una flora intestinale sana rafforza le loro difese naturali. E il modo migliore per assicurare la salute dei nostri figli è di prendersi cura del loro intestino utilizzando i corretti integratori, come quelli di Ofmom.

Sono molti gli studi scientifici che hanno mostrato più e più volte i benefici di questi integratori, che non sono solo utili a curare i classici disturbi intestinali ma anche varie forme allergiche e infiammazioni nasali. Esiste, infatti, uno stretto legame tra microbiota intestinale ed allergie. Quando la flora intestinale è in condizioni di equilibrio il sistema immunitario risponde positivamente per prevenire o trattare i sintomi delle allergie.

Pinzimonio di carote con feta montata e yogurt greco

Un pinzimonio speciale per combattere l’allergia!

Perciò, oggi, pranziamo con una coccola in formato funny food. Un pinzimonio di carotine novelle da intingolare in una cremosissima salsa di feta e yogurt greco arricchito con SynterAct™ Bimbi. L’ingrediente speciale per rendere il pasto della mia nana ancora più salutare.

 

Pinzimonio di carote con feta montata e yogurt greco

L’effetto benefico dell’interazione.

SynterAct™ è una composizione sinergica di tre ceppi probiotici (Bifidobacterium lactis, Bifidobacterium breve e Lactobacillus rhamnosus). Assunta quotidianamente insieme ai pasti, favorisce l’equilibrio della flora intestinale, migliora la salute del sistema digestivo e contribuisce a una corretta crescita dei bambini.

Può essere assunta con l’acqua o altri liquidi (latte, succhi di frutta ecc…). Oppure, può essere aggiunta direttamente nelle pietanze senza alterare il gusto e l’aroma degli alimenti in quanto è insapore. È un prodotto senza glutine, senza lattosio adatto a bambini dai 0 mesi in su!

Per non danneggiare i “batteri buoni”, ricordatevi che i fermenti lattici vivi sono sensibili al calore e detestano l’eccessiva esposizione all’aria. Perciò, aggiungete SynterAct™ in cibi freddi o tiepidi o comunque non superiori a 40°C. Mescolatela alla panna una volta che sarà montata o al vostro smoothie dopo averlo frullato. Non aspettate ore prima di consumare la vostra pietanza arricchita con SynterAct™, ma consumatela immediatamente.

Pinzimonio di carote con feta montata e yogurt greco

Volete qualche altra idea facile per decorare i piatti dei vostri bimbi in maniera divertente? Provate a fare questi coniglietti di riso con prosciutto.

Il pinzimonio di carote con feta montata e yogurt greco è un gustoso piatto, ideale per portare in tavola la fresca bontà delle verdure e far felici i bimbi.

  • Dosi per
    1 porzione
  • Tempo di preparazione
    10 MInuti

Ingredienti

  • 90 gr feta
  • 2 cucchiai yogurt greco
  • 1 cucchiaino miele
  • 1 ml SynterAct™ Bimbi gocce
  • 2 carote grandi
  • q.b. olio extravergine di oliva

Per decorare

  • 1 oliva nera
  • 2 fette pane in cassetta
  • q.b. semi di sesamo

Procedimento

  1. Tagliate le carote in stick e disponetele nel piatto a raggera.
  2. Tagliate l’oliva a metà.
    Ritagliate il pane con tre coppapasta di diverse dimensioni per ottenere le guance, le zampe (ritagliatele a semi cerchio) e la coda (da modellare, successivamente, con l’aiuto di una forbice o un coltello).
  3. Frullate la feta con lo yogurt greco, il miele e un filo di olio, fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungete SynterAct™ Bimbi in gocce (0,5ml nei bambini da 0 a 12 mesi, 1ml nei bambini oltre 12 mesi) e mescolate bene.
  4. Versate la salsa in una ciotolina e decoratela con le olive per formare gli occhi. Spolverate i due dischetti più piccoli di pane con i semi di sesamo e usateli per fare le guanciotte del leone.
  5. Adagiate il piatto su di un piccolo tagliere. Posizionate alla base del tagliere le zampine. Con lo spago da cucina formate la coda e adagiate sull’estremità.