Avevo sentito parlare molto bene del Sushi B, uno splendido locale giapponese con cucina fusion nel cuore di Brera e con:  cocktail bar circondato da un incantevole giardino verticale nel dehor, banco del teppanyaki dove è possibile anche mangiare, sushi bar, saletta vip rigorosamente privata e con chef table da 10 persone. E dopo averlo testato, non posso far altro che inserirlo nella mia lista dei ristoranti preferiti.

sashimi di tonno

Milano, ad oggi, presenta un quadro estremamente vivace e multi sfaccettato nell’universo della ristorazione. Ciò che questa città offre nel suo vasto panorama culinario, è un ventaglio variegato e dinamico di locali che rispecchiano le tendenze dettate da consumatori sempre più esigenti e più attenti: alla qualità degli ingredienti presenti nei menu, alla loro stagionalità, la loro provenienza e al loro legame con il territorio d’origine. E i tanti ristoranti che presentano una cucina etnica, specie quella asiatica, rispondono a queste richieste mostrando una particolare cura nei confronti della clientela.

Tant’è che Sushi B ne è l’esempio. Qua, gli ospiti non sono semplicemente accolti in un ambiente raffinato, ma vengono accompagnati in un percorso gustativo fusion che esprime un concetto di cucina orientale di qualità totalmente rivoluzionato.

Nulla viene tolto agli equilibri originali dei piatti, a cui vengono aggiunti creatività e materie prime pregiatissime. Anzi, è proprio in questa moderna visione culinaria che la tradizione giapponese si mescola ai migliori sapori europei e mediterranei, dando così vita a combinazioni di gusto davvero spettacolari.

Il menù offre una vasta scelta di piatti che accontenta un po’ tutti i gusti.
Per chi vuole immergersi in un’esperienza in perfetto stile giapponese, consiglio di prendere il  menù degustazione Omakase da 9 portate, preparato da due sushi chef e serviti da una gheisha in abito tradizionale al bancone del sushi.
Per gli amanti dei sapori contaminati, invece, è d’obbligo il sushi creativo dello chef da 9 pezzi, che vi conquisterà non solo per la sua bellezza ma sopratutto per la sua bontà! Mentre, tra i sushi roll il più particolare secondo me è quello con cappesante, ricciola, salsa di soia e burro di Normandia.

sushi di anguilla

Ogni singolo piatto è una piccola opera d’arte, curata in ogni dettaglio. E tutti gli accostamenti che ho potuto assaggiare, sono l’espressione di una raffinata ricercatezza di sapori. Infatti, dire quale piatto mi sia piaciuto di più è molto difficile.

Chapeaux, quindi, alla sapiente maestria dei sushi chef Tetsuaki Maruyoshi e Takashi Shimazu, che hanno saputo conquistarmi con il loro sushi fusion di cui ora sono decisamente dipendente!

“Sushi B è il miglior ristorante giapponese di Milano, dove poter mangiare il vero sushi fusion di alta qualità con accostamenti di sapori davvero sorprendenti”.

Sushi

I prezzi sono altini ma non inacessibili, a parte i menù degustazione, in media si spende intorno ai 60/70 € a persona bevande escluse. E credetemi, vale la pena provarlo almeno una volta! Perchè Sushi B non è il solito ristorante fusion improvvisato con sedicenti insegne fatte solo per attirare la clientela. È davvero una garanzia per chi vuole immergersi in una food experience gourmet con i fiocchi fra tradizione nipponica e stravaganza europea.

SUSHI-B

Via Fiori Chiari 1A, Milano
Tel. 02-89092640
Mail: info@sushi-b.it

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva