Esiste un modo giocoso e creativo per far piacere le verdure (e non solo) ai bambini? Certo che sì! Con la baby food art i pranzi e le cene dei vostri bimbi saranno decisamente molto più divertenti e appetitosi!
Diventare mamma rivoluziona indubbiamente la vita, creando un mix esplosivo di amore e caos.
Per l’amore non ci sono parole abbastanza intense da poterlo spiegare, ma il caos… quello lo si sperimenta ogni giorno in mille situazioni, e raccontarlo è semplicissimo.
La cucina, per esempio, con l’arrivo della piccola si è subito trasformata vestendosi con mille oggetti per neonato. Proprio come avrebbe fatto una tata amorevole o la tata che nei miei sogni vorrei, ahahah. 😆
Qua e là hanno trovato spazio sterilizzatori, biberon, ciucci, prodotti per igienizzare qualsiasi tipo di superficie, e qualche sonaglietto che, non si sa come, è riuscito a conquistare un territorio che non gli appartiene per nulla, almeno a rigor di logica.
Questo caos, in barba a tutti gli aggettivi negativi che gli si possono attribuire, è luminosissimo, divertente e quasi perfetto. E’ come se Isabella, dopo tanta attesa, fosse arrivata qui a casa con un suo bagaglio. E’ come se si fosse sistemata mescolando le sue cose con le nostre, nella maniera più naturale e spontanea che si possa immaginare.
Questa sorta di felice colonizzazione degli spazi è avvenuta, inevitabilmente, in ogni ambiente della casa. Ma la cucina, lo sapete bene, è il mio posticino preferito, il mio studio, la mia fucina, il mio regno. E’ qui che passo la maggior parte del mio tempo, anche in compagnia della mia bimba.
Isabella è ancora troppo piccola per apprezzare profumi, sapori e colori di un piatto gourmet. Il latte per lei è ancora infinitamente meglio della migliore creazione del migliore tra gli chef pluristellati. Io, però, sto già viaggiando con la fantasia, guardando ad un futuro che, pensandoci bene, non è poi così lontano.
Quando arriverà il momento di conoscere più da vicino frutta e verdura, assaggiando tanti nuovi gusti, sarà sicuramente un’avventura sia per lei che per me. E sono sicura che rendere il cibo più giocoso, dandogli forme più allegre con la baby food art, potrebbe rendere questo passaggio molto più semplice.
Sapete perchè frutta e verdura non devono mai mancare nell’alimentazione dei bambini? Perchè sono la base di una sana alimentazione. Infatti, con le loro vitamine, i sali minerali e le fibre, svolgono un ruolo super importante per la salute e la crescita dei nostri piccoli.
L’altra sera poi, in uno dei rari momenti di break tra una poppata e l’altra, mi sono lasciata prendere dall’entusiasmo e, vagando con la mente, ho iniziato ad immaginarmi la casa piena di bimbi in occasione di qualche baby party. Così mi sono messa a navigare in cerca di stampini, formine, coppapasta e mi sono imbattuta in Lionshome, una piattaforma online di arredamento e lifestyle di ultima generazione. Il sito ideale per me, dove poter scoprire i migliori prodotti fra diverse centinaia di negozi. E così, con un semplice click ho trovato esattamente quello che stavo cercando.
In testa avevo l’immagine di spiedini di frutta, caramelle di pasta, lollipop di verdure da realizzare con delle formine simpatiche.
Compleanni, Halloween, Natale, Carnevale… ogni occasione sarà sicuramente un ottimo motivo per organizzare una festicciola, addobbare casa e riempire la tavola con mille delizie, bellissime da vedere e buonissime da mangiare.
Certo, occorreranno gli strumenti adatti per poter realizzare tutto questo, ma ora so esattamente dove cercarli, ma soprattutto trovarli. E per cominciare, credo proprio che inizierò con queste simpaticissime formine per verdure rosa shocking che potete trovare nella sezione cucina! Quindi, tenetevi pronti ad assaporare le mie prossime super golose creazioni in formato baby food art, ovviamente.