Lo stecco gelato è senza dubbio il dessert più amato dell’estate, specialmente dai più piccoli. Una vera golosità che si prepara in poche semplicissime mosse ma che con l’aggiunta dei fermenti lattici vivi SynterAct™ Bimbi di Ofmom, diventa l’arma vincente per rinforzare le difese immunitarie della mia piccola nana.

stecco gelato yogurt e lamponi

La salute passa in primis dalla tavola

Troppo spesso ci si ricorda dei probiotici solo quando stiamo assumendo degli antibiotici, oppure in caso di gastroenterite. Ma sapete che il loro ruolo non si ferma solo a quello di “aiutanti” del nostro intestino. I probiotici alleviano i sintomi delle allergie (come vi avevo già accennato in un vecchio post), potenziano il sistema immunitario e soprattutto, ora che si avvicina il rientro a scuola, aiutano a prevenire alcune infezioni delle vie respiratorie.

Perciò mamme all’ascolto, fate largo ai batteri buoni. Preparate questi golosi stecco gelato allo yogurt e mirtilli per la merenda dei vostri bimbi.

synteract bimbi stecco gelato

Il mio ingrediente segreto sono i fermenti lattici vivi SynterAct™ Bimbi

SynterAct™ Bimbi, assunto quotidianamente insieme ai pasti favorisce, l’equilibrio della flora intestinale. E si sa che un microbiota ricco di batteri “buoni” è in grado di contrastare in modo efficace l’ingresso dei batteri “cattivi”.

Come si usa?
Potete aggiungerlo alle bevande o direttamente nelle pietanze senza alterare il gusto e l’aroma degli alimenti perché è insapore. Inoltre, è senza glutine, senza lattosio e quindi adatto proprio a tutti. E si possono assumere dai 0 mesi in sù!

Ricordatevi, però, che per non danneggiare i batteri buoni, dovete aggiungere i fermenti lattici vivi in cibi freddi o tiepidi o comunque non superiori a 40°C. 

Lo stecco gelato è una merenda sana e golosa a cui nessun bambino saprà resistere

Preparare gli stecco gelati è facilissimo. Dovete soltanto munitevi di un vasetto di yogurt al gusto che preferite (naturale, cioccolato, vaniglia ecc…), una bustina di fermenti lattici vivi SynterAct™ Bimbi, una manciata di frutta fresca, tanti zuccherini colorati per decorare e fate largo alla fantasia!

Volete altre divertenti e golose idee per i vostri bambini? Provate questo Pinzimonio di carote con feta montata e yogurt greco

Gli stecco gelato allo yogurt e mirtilli sono una merenda sana e golosa che si prepara in poche semplici mosse e a cui nessun bambino (grande e piccino) saprà resistere.

  • Dosi per
    4 stecco gelato

Ingredienti

  • 250 gr yogurt naturale
  • 100 gr lamponi
  • 2 cucchiai zucchero
  • 1 bustina fermenti lattici vivi SynterAct™ Bimbi
  • q.b. zuccherini colorati

Procedimento

  1. Tagliate metà dei lamponi a pezzetti e teneteli da parte.
  2. Versate l’altra metà in un pentolino con lo zucchero e cuocete finchè i lamponi non si saranno ammorbiditi. A questo punto schiacciateli con una forchetta, passateli al setaccio e lasciate raffreddare la salsa.
  3. Mescolate una bustina di SynterAct™ Bimbi in una porzione di yogurt.
  4. Versate lo yogurt negli stampi da ghiacciolo alternandolo con dei pezzetti di frutta fresca e la salsa di lamponi.
  5. Inserite gli stecchini e mettete a ghiacciare in freezer per 3-4 ore o fino a quando non si saranno solidificati.