Che progetti ho per accogliere le numerose novità che mi attendono questa primavera? Beh… a dire il vero ne ho tantissimi, ma in cima alla lista c’è assolutamente “un programma detox a base di succo di Aloe Vera”!

In questi ultimi giorni illuminati da qualche timido raggio di sole, mi sono resa conto che l’inverno inizia a essere rotto da dei piccoli segnali primaverili. Forse è ancora troppo presto per sperare in giornate tiepide e assolate in cui fare lunghe passeggiate all’aperto. Di certo, però, non è sicuramente tardi per iniziare a risvegliare il mio organismo con un programma detox. Uno di quelli in grado di rimettermi in forze quando davvero sarà arrivata la stagione più bella dell’anno.

L’Aloe Vera è un prodotto incredibilmente efficace per depurare l’organismo e racchiude in sé innumerevoli benefici. Proprio per questo motivo è sempre stata uno dei miei ingredienti preferiti durante i periodi detox. Ma essendo in dolce attesa e data la maggiore attenzione che quotidianamente devo prestare nei confronti di tutto ciò che utilizzo e che assumo, confesso che questa volta ero un po’ dubbiosa.

Non poter utilizzare, come faccio da anni, un regalo della natura così potente ed efficace sarebbe stato un gran peccato. E soprattutto, sarebbe stato difficile trovare qualcosa che avrebbe potuto dare gli stessi vantaggi e risultati. Già, perché l’Aloe Vera, è un vero e proprio concentrato di salute! E non solo quando si tratta di programmi specifici per rimettersi in forma, sappiatelo.  😉

succo di aloe vera

Aloe Vera: una pianta dai mille benifici!

Per chi non lo sapesse, il succo di Aloe Vera è in grado di rafforzare il sistema immunitario ed è considerato un potentissimo antiossidante. Oltre alle sue eccezionali capacità disintossicanti, l’Aloe Vera è un validissimo aiuto per l’apparato digestivo. Non a caso, è super consigliato a chi vuole:

  • depurare il corpo dalle tossine;
  • rimettersi in forma dopo cure antibiotiche;
  • ripristinare naturalmente la flora batterica.

È particolarmente adatta per la cura dell’epidermide (piccole lesioni come vesciche, afte e abrasioni) perché accelera la cauterizzazione. E soprattutto, è un apprezzato rimedio battericida indicatissimo per la cura dell’igiene orale.

Grazie alle sue peculiari caratteristiche dermoprotettive e idratanti, aiuta a schermare in modo naturale la pelle dai raggi UV e a prevenirne l’invecchiamento. Inoltre, è spesso utilizzata per donare ai capelli un aspetto sano e luminoso e per mantenere la cute pulita. Specialmente, senza forfora o altri piccole seccature che possono insorgere in seguito a: uno stile di vita sregolato o l’assunzione di farmaci.

Insomma, per me è impossibile farne a meno! E fortunatamente, mi è venuta in soccorso ESI con i suoi super prodotti.

Succo di Aloe Vera Esi con mirtilli

 

ESI è un’azienda leader nel settore da più di 20 anni (dal 1997, per la precisione) ed è sinonimo di altissima qualità. Infatti, il succo concentrato di Aloe Vera contenuto nei suoi prodotti viene estratto dalle foglie decorticate con dei delicatissimi procedimenti. In più, la linea ALOE VERA ESI non contiene aloina, il che rende sicura l’assunzione di questo portentoso vegetale anche in gravidanza.

Il succo di Aloe Vera si può assumere in gravidanza
ma senza aloina!

L’aloina è una sostanza dal sapore amaro e il colore giallognolo, contenuta nella parte esterna delle foglie di aloe. Rappresenta una difesa naturale della pianta e serve a tenere lontani eventuali insetti o animali indesiderati. Però a rendere temibile questa sostanza, oltre il suo saporaccio, è anche il suo effetto irritante per la mucosa intestinale. Se assunto in gravidanza, infatti, potrebbe stimolare troppo precocemente le contrazioni uterine, ma grazie a ESI questo problema non sussiste! Pertanto, ho deciso che il mio programma detox inizierà con due speciali prodotti.

Rimuovi. Ristora. Detossina.

Il primo, senza ombra di dubbio, sarà l’Aloe Vera Succo + Forte con mirtillo versione pocket drink. Un fresco concentrato di succo di Aloe Vera ricco di: vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi, polisaccaridi e acido folico.
Ho scelto il formato pocket drink perché lo trovo estremamente pratico, soprattutto quando sono fuori casa. Per assumerlo, infatti, mi basterà diluire il contenuto di una bustina in un bicchiere d’acqua, mescolare e bere!

Nutri. Idrata. Proteggi.

Il secondo prodotto che mi aiuterà nel mio percorso verso una primavera in forma smagliante, invece, sarà l’Aloe Vera Gel Puro. È un gel super idratante e nutriente, si applica con facilità e non unge per niente. Grazie all’azione dei polisaccaridi contenuti, favorisce il perfetto mantenimento del naturale equilibrio idrolipidico della pelle, aumentandone la tonicità e luminosità. È adatto a tutti i tipi di pelle ed è consigliato per contrastare irritazioni, arrossamenti, screpolature e scottature. Praticamente va bene per ogni situazione o esigenza!

Succo di Aloe Vera, Aloe Vera Gel Puro

Io sono sempre felice quando mi prendo cura di me, e sono sempre felice quando scopro prodotti che fanno esattamente al caso mio. E voi, quali prodotti usate per prendervi cura del vostro benessere?

P.S. Ci tengo a precisare che l’aloe utilizzata da ESI deriva da coltivazioni in cui NON vengono assolutamente impiegati pesticidi. E quindi, sappiate che sono davvero super, ultra sicuri!

#ESI #adv